Quando Bellezza fa rima con Naturalezza

MIGLIORARE LA QUALITÀ DI VITA E IL BENESSERE PSICO-FISICO, CON RISULTATI NATURALI CHE VALORIZZINO, SENZA STRAVOLGERE. SONO QUESTI GLI OBIETTIVI DELLA MEDICINA ESTETICA ODIERNA. PAROLE D’ORDINE: COMPETENZA, PROFESSIONALITÀ, TECNOLOGIE

Sempre più attenzione alla salute e alla bellezza del viso ma anche del corpo. Da parte di uomini e donne, di ogni età. Sono sempre di più le persone che oggi, nel nostro Paese, si rivolgono alla medicina estetica per vedersi e sentirsi meglio con sé stesse. «Negli ultimi anni il mercato della medicina estetica è cresciuto in maniera esponenziale, passando dall’essere appannaggio di una élite di persone, al raggiungere un pubblico molto ampio e variegato, che abbraccia sia uomini che donne, anche molto giovani, e che richiede trattamenti sempre più mirati per la cura non solo del viso ma anche del corpo. Questo comporta una risposta da parte dei professionisti sempre più ampia e specializzata per soddisfare tutte le esigenze a 360°» spiega la dottoressa Stefania Enginoli, medico chirurgo estetico specializzato in trattamenti iniettivi e tecniche Laser per il trattamento di tutti gli inestetismi del viso e del corpo, una lunga esperienza in Italia e all’estero, e oggi titolare dello Studio Medico Enginoli, nel cuore di Milano.

« Quello che distingue oggi un professionista serio sono sicuramente le competenze, molta esperienza e professionalità, ma anche il supporto di tecnologie sempre più evolute, sia estetiche che medicali, che consentono di soddisfare ogni tipo di richiesta, con risultati ottimali e sicuri, e tempi di recupero più veloci, evitando il più possibile la chirurgia. Questo approccio richiede un aggiornamento continuo e un’attenzione particolare nella scelta delle tecnologie, dei prodotti da utilizzare e dei sevizi offerti, che devono essere sempre di qualità elevatissima. Solo in questo modo, però, si può instaurare un rapporto di fiducia e trasparenza con il paziente, che deve potersi rivolgere al professionista con la massima serenità. La richiesta oggi» prosegue la dottoressa «è quella di risultati il più possibile naturali, che migliorino l’aspetto estetico, senza tuttavia stravolgerlo. Sono molto richiesti ad esempio i trattamenti laser per correggere le adiposità su addominali e fianchi, ma anche le procedure iniettive con Botox e Filler per migliorare la pelle del viso. Rispetto al passato, purtroppo, complici anche i social network che diffondono molto più facilmente informazioni sui trattamenti e modelli estetici da imitare, si è abbassata molto l’età delle donne che si rivolgono per la prima volta alla medicina estetica, soprattutto per filler alle labbra o rinofiller. Ma ci sono anche tanti giovani che scelgono la medicina estetica per curare problematiche più serie, come ad esempio le cicatrici sul viso dovute a acne, traumi o incidenti ».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *