A cura dello Studio Medico Enginoli
La durata varia da persona a persona ma di solito si esegue ogni 6 mesi.
E’ un trattamento molto bel tollerabile e prima di eseguire le iniezioni viene messa una crema anestetica.
Si valuta la situazione individuale e si decide se lavorare con il laser ND-Yag o la luce pulsata.
Pur essendo una problematica di non facile risoluzione, otteniamo dei buoni risultati attraverso il laser ktp 532.
Le smagliature nuove o vecchie possono essere trattate con radiofrequenza frazionata o attraverso il laser CO2 frazionato.
Esistono diversi rimedi, a seconda dei casi. La zona risponde molto bene alla Criolipolisi o a trattamenti di intralipoterapia (che consiste nell’iniettare nel mesoderma farmaci specifici che, per mezzo di aghi sottilissimi, esplicano la propria azione penetrando nella zona interessata: arriviamo a una riduzione fino al 30/40% della massa grassa in una seduta).
Il ristagno di liquidi va trattato attraverso un protocollo:
- Cellfina® Treatment consente di recidere in maniera precisa e controllata i setti fibrosi che causano la comparsa dei “buchi” e l’effetto “a buccia d’arancia”.
- Accent Ultra, ultrasuoni e radiofrequenza unipolare e bipolare, permette una riduzione delle adiposità localizzate, migliorando tono muscolare e riducendo la cellulite.
- NIR- Near Infrared sfrutta una lunghezza d’onda che riconosce l’acqua. Grazie a questo trattamento l’organismo elimina i liquidi in eccesso soprattutto da quelle aree dove è presente un difetto di circolazione.
Il laser diodo di ultimissima generazione è un trattamento che si può fare in tutti i periodi dell’anno, anche su pelle abbronzata.
Anche in questo caso la soluzione è diversa a seconda della condizione del paziente. Sicuramente la riduzione delle adiposità tramite intralipoterapia è visibile già dopo la prima seduta (a distanza di 1-2 mesi dal trattamento). Con Accent Prime e Nir è necessario seguire un protocollo di 6 sedute alternate.