Soft Lifting non chirurgico

SOFT LIFTING NON CHIRURGICO CON FILI RIASSORBIBILI BIORIVITALIZZANTI E DI SOSTEGNO

FTC Lift (Fine Thread Contour) è un innovativo trattamento per viso e corpo che, attraverso l’inserimento nel tessuto sottocutaneo, senza incisioni e in regime esclusivamente ambulatoriale, di fili di biostimolazione in PDO (Polidioxanone), un medical device già largamente utilizzato in chirurgia generale e cardiovascolare, riesce ad ottenere, con l’aumento della proliferazione di collagene, il sostegno e la stimolazione dei tessuti lassi, con effetto liftante (soft-lifting). L’effetto non sarà legato alla tensione o alla trazione dei fili, ma alla loro stessa presenza, che stimola il rinnovamento della pelle, fornendo elasticità, vitalità e maggiore luminosità. Migliora l’aspetto delle rughe, delle pliche cutanee, della pelle flaccida.

Il filo PDO è riassorbibile in circa 6 mesi: l’efficacia del trattamento è chiaramente visibile 2-3 settimane dopo l’impianto.

Effetti immediati:

  • il posizionamento dei fili di sutura nel sottocute, provoca un effetto lifting immediato, favorendo la produzione naturale di collagene di tipo III
  • i fili sostengono e rimodellano il tessuto
  • i fili contribuiscono al sostegno delle parti molli della zona trattata

Effetto a lungo periodo:

  • produzione di collagene
  • stimola il metabolismo cellulare e aumenta la microcircolazione e quindi il flusso sanguigno nelle zone trattate
  • le cellule staminali mesenchimali dermiche e del connettivo sono stimolate a differenziarsi e a contribuire alla struttura di sostegno
    L’applicazione è praticamente indolore, il paziente non ha bisogno di tempi di recupero e può tornare immediatamente alle attività quotidiane, senza bisogno di camouflage e di trucco. Il trattamento è assolutamente sicuro, senza rischi e/o complicanze (ad eccezione di possibili ematomi dovuti all’inserimento dell’ago, se pur sottile).
    I fili PDO potenziano la durata di altri trattamenti estetici come biostimolazioni, peelings, tossina botulinica per ottenere un effetto finale maggiore ed un aumento della durata del loro effetto.
    Il filo svolge la propria azione in modo naturale e progressivo. I miglioramenti potranno essere apprezzati come maggiore tonicità e compattezza della pelle.
    Anche se i tempi medi di riassorbimento del filo PDO sono di circa 6 mesi, i risultati saranno visibili per un tempo maggiore in quanto l’effetto non è legato unicamente al tempo di permanenza, ma anche alla stimolazione endogena che i fili promuovono.
    I risultati si vedono di solito dopo due-tre settimane, quando il filo inizia ad esercitare la sua azione biorivitalizzante, anche se già immediatamente al termine della seduta, si può già iniziare a percepire un miglioramento per un modesto edema che si sviluppa. Il risultato che si ottiene é gradevole, assolutamente naturale e progressivo. L’uso dei fili in PDO si rivolge a persone medio giovani (35-55 anni) che presentano già alcuni cedimenti dei tessuti del viso e collo o che desiderano un intervento preventivo. Le principali indicazioni al loro utilizzo sono la biorivitalizzazione del volto e del collo, ma soprattutto di tutti quei distretti corporei in cui fino ad oggi era difficile ottenere risultati, come il decolleté, le braccia, le cosce e le ginocchia, essendo in grado di risollevare e riposizionare la cute del viso e del collo che ha perso tono, rimodellare il contorno del viso e biorivitalizzare i tessuti.

Il soft-lifting con fili è un nuovissimo trattamento di ringiovanimento che utilizza speciali “fili di sostegno” che sostengono appunto le strutture cedute del volto, come ad esempio, gli zigomi, il mento, le guance e la fronte. I fili sono costituiti da materiali bio-compatibili con il derma, e si riassorbono nel tempo. I fili di sospensione possono durare alcuni anni: il sostegno si mantiene nel tempo con facile possibilità di ritocco; mentre i microfili coreani (FTC LIFT)
con azione di bio-stimolazione hanno la loro resa maggiore se utilizzati ogni 6-12 mesi.
Ringiovanire in modo graduale e naturale
Indolore e non invasiva, la procedura FTC Lift genera un ringiovanimento della cute e dei tessuti con evidente effetto di soft lifting.

DOTTORESSA STEFANIA ENGINOLI
CHIRURGIA NON ABLATIVA
MEDICO CHIRURGO
MEDICINA ESTETICA E LASERCHIRURGIA
MASTER SECONDO LIVELLO MEDICINA ESTETICA E DEL BENESSERE

Via Alberto da Giussano 11, 20100 Milano (MI)
Tel: +39 02 83413360
mail: studiomedicoenginoli@gmail.com
P.I. 07002840960

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!