Sculptra

SCULPTRA

Sculptra e’ un filler a lunga durata d’azione (fino a 18 mesi) a base di acido L- polilattico, prodotto di sintesi biocompatibile e biodegradabile che agisce come volumizzante e anti-age attraverso il meccanismo della stimolazione di nuovo collagene. Il suo effetto si apprezza con il tempo. Dopo l’impianto provoca da subito un netto miglioramento della zona trattata: questo miglioramento è, però, temporaneo, perché nel giro di pochi giorni l’acqua contenuta nel prodotto viene riassorbita dall’organismo ed inizia la vera ed efficace correzione degli inestetismi grazie alla sintesi di nuovo collagene provocato da Sculptra. Questo processo richiede un periodo di qualche mese, per cui si rendono necessarie più sedute (in genere almeno quattro) per ottenere il riempimento dei difetti da correggere.
Le sedute devono essere programmate a debita distanza di tempo; è verosimile dover attendere almeno sei mesi prima della fine del trattamento.
Sculptra è un prodotto biodegradabile di lunga durata: la sua emivita è di circa 18 mesi; ciò vuol dire che dopo 18 mesi sarà presente circa la metà del prodotto utilizzato. Questo permetterà di effettuare singole sedute di ritocco una volta l’anno.

Questo trattamento è indicato per:

  • Rughe superficiali
  • Piccolisolchi/pieghenaturalidellapelle
  • Piccole aree cicatriziali depresse chirurgiche o lasciate dall’acne
  • Zigomi cadenti, poco accentuati e scarsamente evidenti
  • Mento poco pronunciato o non armonioso
  • Occhiaie Marcate
DOTTORESSA STEFANIA ENGINOLI
CHIRURGIA NON ABLATIVA
MEDICO CHIRURGO
MEDICINA ESTETICA E LASERCHIRURGIA
MASTER SECONDO LIVELLO MEDICINA ESTETICA E DEL BENESSERE

Via Alberto da Giussano 11, 20100 Milano (MI)
Tel: +39 02 83413360
mail: studiomedicoenginoli@gmail.com
P.I. 07002840960

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!